Più siamo, più risparmiamo, più cresciamo

In Energindustria, l’unione fa la forza. Rappresentando un gruppo di imprese, riusciamo a negoziare con i fornitori tariffe energetiche più vantaggiose e ottenere contratti flessibili, che tutelano gli interessi e l’indipendenza dei nostri associati.

La forza del gruppo per crescere insieme

RGS SRL

RICOS SRL

RIDUTTORI ITALIA SRL

RIGONI DI ASIAGO SRL

RIMARPLAST SRL

RINO GREGGIO ARGENTERIE SPA

RINO MASTROTTO GROUP SPA

RISCO SPA

RISPOPRESSE SRL

RISTORA EVENTI SRL

Ristorante Tregnago 1908 Srl

RIVA IMPIANTI SRL a Socio Unico

RIVAL SRL

RIVIERABETON SRL (ora Berica Inerti srl) in Conc.Prev.

RIVIT SPA SB

RO.MAR. SRL

RO.MI SRL

ROBERTINO ZANCAN SRL

Roberto Industria Alimentare Srl

ROCHLING AUTOMOTIVE FILTERS SRL

Entra in Energindustria

Siamo il terzo consorzio più importante in Italia per la fornitura di energia elettrica, gas naturale e consulenza nella gestione delle risorse. Unisciti a noi per semplificare la gestione energetica della tua impresa e dedicarti alla crescita del tuo business. 

  • vantaggi economici
  • flessibilità contrattuale
  • risparmio di tempo
  • crescita
  • networking

Con noi avrai la certezza di avere un unico referente per tutte le tue esigenze energetiche, che ti guida verso una gestione energetica più semplice e consapevole.

Consumi, bollette, mercati energetici: tieni tutto sotto controllo dalla tua area riservata

Come associarsi

Aderire a Energindustria è semplice. Scarica la domanda di ammissione che trovi qui sotto e inviala a consorzio@energindustria.it, completa del versamento del contributo iniziale al fondo consortile (l’adesione decorre dal momento stesso in cui invii la domanda).

Il contributo iniziale viene calcolato in base ai consumi storici di energia elettrica e gas naturale della tua azienda, espressi in tonnellate equivalenti di petrolio (Tep). Trovi tutti i dettagli di come calcolare il contributo iniziale nella domanda di ammissione.

Non sai se Energindustria fa per te? Inizia da qui!

Inviaci le tue ultime fatture di luce e gas, faremo un’analisi gratuita dei consumi e dei costi sostenuti e valuteremo la bontà del tuo attuale contratto. Riceverai una simulazione di risparmio e gli altri vantaggi economici e contrattuali ottenibili con noi. Che aspetti? Mettici alla prova!

Un consorzio è un’organizzazione formata da un gruppo di imprese che decidono di unirsi e collaborare per raggiungere obiettivi comuni.Le imprese consorziate condividono risorse, conoscenze e strategie per ottenere vantaggi economici e operativi che difficilmente potrebbero raggiungere da sole. Nel nostro caso, la riduzione dei costi energetici, l’ottimizzazione della strategia energetica, la promozione dell’efficienza e della sostenibilità.

In Energindustria, le decisioni sono prese in modo democratico attraverso un Consiglio di Amministrazione e con la partecipazione attiva di tutti i membri, garantendo che ogni voce sia ascoltata e che le decisioni riflettano gli interessi comuni.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Se un consorziato non paga le bollette, è lui è solo lui che risponde. I contratti sono stipulati direttamente tra il fornitore energetico e l’impresa, per mezzo di Energindustria, che opera in nome e per conto dei consorziati. Pertanto non c’è responsabilità solidale tra i membri del consorzio.

Il nostro consorzio è un’entità apolitica e totalmente indipendente. Il nostro unico obiettivo è tutelare gli interessi dei consorziati: abbattere i costi, migliorare l’efficienza energetica e la competitività.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.